27 Agosto 2018

IL GIOVANE TINTORETTO & TINTORETTO 1519/1594

le due grandi mostre

Il cinquecentenario della nascita di Tintoretto  è celebrato in tutta Venezia. Due grandi mostre, allestite una alle Gallerie dell’Accademia e l’altra a Palazzo Ducale, permettono ai visitatori di imparare a conoscere a fondo la complessità geniale di questo gigante della pittura veneziana del Cinquecento. A questo scopo è stato progettato il percorso guidato lungo le due sedi: alle Gallerie dell’Accademia sarà possibile scoprire il Tintoretto degli esordi e l’ambiente artistico e culturale in cui si forma, a Palazzo Ducale si incontrerà invece, nella mostra allestita nell’appartamento del Doge, il Tintoretto maturo, nei diversi aspetti della sua produzione e nella straordinaria peculiarità del suo modo di lavorare

Durata: 3 ore

Lingue: italiano, inglese, francese

 

 

ADESIONE E COSTI

 

Come aderire

Le attività si effettuano su prenotazione online dal sito http://www.visitmuve.it/education cliccando sul tasto rosso “scegli e prenota”. 

Le visite sono previste tutti i venerdì pomeriggio e i tutti i sabati mattina

 

Costi

Percorsi guidati per adulti

  • Percorso combinato tra le due mostre ( “Il Giovane Tintoretto” alle Gallerie dell’Accademia e “Tintoretto 1519/1594” in Palazzo Ducale)

120 euro fino a 25 partecipanti max.

Whisper gratuito a palazzo Ducale

 

Condizioni di accesso

Il percorso integrato tra le due mostre prevede pagamento del biglietto intero alla mostra delle Gallerie dell’Accademia  e ridotto (11 euro) a quella di Palazzo Ducale  .

IL GIOVANE TINTORETTO 
a cura di Roberta Battaglia, Paola Marini, Vittoria Romani

7 settembre 2018 – 6 gennaio 2019
Gallerie dell'Accademia

Orari
Lunedì: 8.15 – 14.00
(chiusura biglietteria alle 13.00);
martedì ‐ domenica: 8.15 ‐ 19.15
(chiusura biglietteria alle 18.15)

informazioni e prenotazioni
+39 041 5200345